L’albero e la vita

IL PROGETTO

Il verde è vita e la vita vive nella natura.

La Città di Arzignano, per festeggiare i bimbi e le bimbe nati o adottati ogni anno in città, ha piantato un albero per ognuno di loro, come omaggio alla vita e all'accrescere della nostra Comunità.

L’albero che abbiamo piantato quando è nato il vostro bimbo crescerà con lui, rendendo la nostra cara Città più bella e più sana.

E’ un progetto per celebrare una ricorrenza importante: la nascita di un nuovo bambino o la sua entrata nella comunità.

La messa a dimora di un albero per ogni nato vorrebbe essere la prima pietra miliare di una sensibilizzazione, che poi spetterà alla famiglia e alla scuola continuare, sull’importanza del rispetto e del prendersi cura della natura. Un compito che ogni persona dovrebbe sentire come proprio, di cui farsi carico e per il quale diventare attori nella pratica quotidiana.

Le specie sono state scelte tenendo conto delle caratteristiche del terreno e del luogo, piantate alla distanza più opportuna per le dimensioni degli alberi quando diventeranno grandi ed abbinate casualmente a ciascun bambino.
Ogni albero è stato fotografato e identificato precisamente sulla mappa dei parchi e giardini comunali. L’albero ha un codice di sei numeri e attraverso il sito del Comune potrete scoprire dove si trova l’albero di vostro figlio, conoscerne la specie e le caratteristiche, andarlo a trovare.

Come Funziona

 

  • Vai alla posizione :
  • Clicca qui
  • dal menù in alto a sinistra seleziona Cerca per albero
  • inserisci il "Codice albero"
  • Clicca su “Ricerca”
  • Ingrandisci alla scala desiderata per individuare la posizione del tuo albero ”

Vai alla scheda dell'albero :

Inserisci il codice che hai ricevuto dal Comune di Arzignano


Clicca su “RICERCA” per vedere la foto